Gli incontri B2B della Strive sono strutturati per essere estremamente concreti ed ottenere come risultato lo sviluppo di accordi commerciali con buyer dei mercati esteri. Descrizione del Servizio
Il Progetto inizia con la selezione dei buyer in base alla tipologia di prodotti/servizi offerti dalle aziende partecipanti ed alla domanda specifica di quel prodotto/servizio nel mercato.
Successivamente la Strive organizza un evento di 1 giorno dedicato agli incontri tra rappresentanti delle aziende partecipanti ed i buyer selezionati, allo scopo di presentarsi di persona ed avviare il primo accordo commerciale. Gli incontri sono realizzati in sale attrezzate con staff multilingua che assiste le aziende partecipanti durante tutta la giornata e nella fase di follow-up.
Strive International gestisce tutte le attività di comunicazione durante ogni fase dell'evento. Le aziende partecipanti sono inserite nella rassegna stampa, foto,video, interviste, articoli in riviste specializzate e blog, post sui social media.
Missioni Commerciali Internazionali
Le missioni commerciali sono pensate per le aziende che vogliono esplorare le opportunità di export in determinati mercati incontrando direttamente i potenziali clienti/partner presso i loro uffici. Descrizione del Servizio
Il cliente invia una presentazione aziendale dettagliata ed un catalogo o brochure con le caratteristiche dei prodotti/servizi.
Strive International seleziona i potenziali partner commerciali per il cliente nel mercato selezionato(in base ai documenti forniti al punto 1) e crea un elenco in Excel contenente le seguenti informazioni: nome dell'azienda, persona di contatto, settore e tipologie di prodotti e servizi, motivo per cui questa azienda è stata selezionata.
Strive International contatta i potenziali partner commerciali nel mercato selezionato.
Strive International prepara l'agenda degli incontri nel mercato selezionato : gli incontri si realizzano durante 1-3 giorni di viaggio. Il luogo di svolgimento degli incontri sono gli uffici dei potenziali partner commerciali (o altro luogo stabilito).
Strive fornisce assistenza dopo gli incontri (follow-up) fino a che il contratto tra azienda partecipante e partner locale è concluso. Dopo l'avvio dell'accordo, Strive assiste l'azienda nella gestione dei rapporti con i partner locali, scambio di documentazione, sviluppo di strategie di marketing, implementazione di azioni di sviluppo sul mercato.
Missioni Inverse/Incoming
Il Progetto mira ad aumentare la riconoscibilità di un territorio ed in concreto, delle aziende locali ed i loro prodotti/servizi a buyer selezionati che, attraverso visite in loco, possono approfondire la conoscenza e sviluppare opportunità di sviluppo e commerciali. Descrizione del Servizio Lo scopo del servizio è creare reali opportunità di business per i partecipanti in quanto i buyer esteri coinvolti hanno già espresso il loro interesse ai prodotti/servizi/territorio. Il Progetto dura 3-4 giorni consecutivi nei quali la delegazione estera ha l'opportunità di fare visite individuali ed incontrare i rappresentanti delle aziende. La delegazione viene accompagnata dai consulenti della Strive che provvedono anche all'assistenza logistica ed alle traduzioni durante le visite.